Pallavolo Borgofranco

Vai ai contenuti

Menu principale:

La palestra

Realizzata nel lontano 1972 per soddisfare anche le esigenze scolastiche (infatti è annessa al plesso elemetari/medie), prevedeva inizialmente solo la parte relativa al campo di gioco e gli spogliatoi. Successivamente è stata relizzata una "palestrina" sopra gli spogliatoi per permettere lo svolgimento di attività alternative quali ginastica dolce, arti marziali, etc etc.

Recentemente è stato normalizzato l'impianto di illuminazione sostituendo i vecchi portalampade con altri più moderni e luminosi proteggendoli con rete metallica affinchè i palloni non possano colpirli e rompere i neon creando problemi di incolumità agli atleti.

Sono stati modificati i canestri che prima invadevano lo spazio aereo del fondo campo smontando, modificando e rimontando quelli precedenti e rendendoli ripiegabili con oppurtuni accorgimenti.

E' stata realizzata una struttuta laterale per consentire la realizzazione di due campi in senso opposto a quello principale per poter ospitare i concentramenti dell'Under 13 maschile.

Queste attività sono state realizzate da persone volenterose che hanno prestato gratutamente il proprio tempo e la propria opera consentendo di contenere le spese al solo costo dei materiali.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu